Ciao a tutti, c’è qualcuno che continua a rubare le soste inox a Campione (Ticino, Svizzera) e le sostituisce con materiale scadente e pericoloso.
Se qualcuno può fornire indicazioni precise per identificare il responsabile sarà ricompensato con 150 Euro (cash). In caso di incidenti il ladro sarà ritenuto responsabile.
Questi furti (già avvenuti per esempio a Cevio, sosta intermedia di “in crescendo”) sono potenzialmente pericolosi e sono poco rispettosi del lavoro altrui; per coloro che sono costretti a rubare qualche decina di franchi di soste/chiodi ricordiamo che ci sono associazioni e gruppi che mettono a disposizione materiale gratuito per attrezzare falesie e vie meritevoli.
Vi prego di condividere qualsiasi informazione utile e di documentare ulteriori furti.
Grazie mille
Luca (info@orizzontealpino.ch)
Dear all, there is someone stealing anchors and good inox equipement from Campione (Ticino, Lugano), replacing it with poorly and unsafe material.
If you have any precise information about this guy I will be pleased to pay you 150 Euro as reward. This guy will be responsible for every potential accident that might happen in the future.
It’s actually very stupid, ‘cause you can usually get the bolts / anchors for free if you need to equip a new line.
Please just keep everyone posted if you notice any additional vandalism. Please share this information if you agree with it.
Thank you very much
Luca (info@orizzontealpino.ch)
Tempo fa era successo pure sulle vie lunghe delle placche rosse a Ponte Brolla: qualcuno fotteva gli anelli di sosta e li rimpiazzava con due maglie rapide scadenti . . . ma neppure la Fletcher aveva trovato il colpevole!
Ma nooo, non avete capito, il ladro in realtà è un moderno robin hood: ruba alle falesie dei ricchi (Campione) per dare alle falesie dove serve materiale in ordine (San Vito Lo Capo):
http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=42416
Che tristezza!!!
The mentalist è sulle tracce dello spit rosso…