Si sà: i cambiamenti climatici non sono più un’ipotesi ma una dura realtà: più caldo, più freddo, più umido, più arido… ogni parte del mondo reagisce in modo differente. Per quanto riguarda il Ticino, e in particolare le falesie della Riviera, da qualche anno siamo confrontati da grossi problemi di fessura pisciaculo (dal latino: fessuratis piscitis analis acutis): i sintomi di questa patologia sono grosse colate d’acqua che vanno a vanificare giorni e giorni d’allenamenti in buie e malsane cantine.
Ma, come canta Vasco, “c’è chi dice no”! Dice di no e combatte con ogni arma questo degrado dell’arrampicata ticinese prendendosi cura delle nostre amate falesie. Come? Esattamente come si tratta un neonato incontinente: con un bel patüsc (pannolone). E via allora di soluzioni originali e variazioni sul tema più o meno osé.
La domanda però sorge spontanea: chi sarà il bambino (o l’anziano) costretto a farsela nelle mutande? Ai posteri l’ardua sentenza!!!
Attenzione al primo grande concorso di aquile.net: Scopri il nome del tiro in questione e scrivilo nei commenti. Il primo ad indovinarlo vincerà un’intrigante serata alla baita di Caurì con un’aquila a scelta!!!
Dalle nostre parti iniziano a girare slunghi e corde fisse sui tiri. Togliere tutto!!!!
Mah… mi sembra che c’è qualcuno che si annoia di notte (o di giorno…), commenta e si risponde da solo (con altro nome) 😉
cosè quello slungo orribile!!!! su un tiro cosi bello poi! togliere subito o salterà lo spit. cani!
Non vedo l’ora di passare una bella serata a Caurì in compagnia di una vera aquila!
Ottima scelta Jacky!
No no, voglio un’esperienza diversa. Scelgo Borel!
Calma ragazzo, non è mica così semplice passare una serata con Dade e soprattutto Dade non è un’aquila! Se vuoi un mio consiglio ti raccomando Zughi o Enzo Scossa-Romano, con loro divertimento assicurato!
Guarda Luca ti ringrazio ma non sei il mio tipo, e soprattutto ti confesso che a me non piace tanto il burro. Potrei passare una serata insieme a Dade?
Sì, Jacky, puoi scegliere tu. Sarei molto felice di poter passare questa serata insieme a te!
Esatto Dade, ti ricordi quante volte mi hai portato in spalla su quel terzo grado un po’ bagnaticcio?
Il sentiero di avvicinamento per il Dad’è tratto?
Beautiful!
Posso scegliere io l’aquila con cui passare la serata?
Ma era troppo facile! meglio i patüsh che una fiamma su per il buco del culo…
solo una via così bella si merita un nome così bello: patüscisfull