LoLa 2015

LoLa 2015

Domenica scorsa si è svolta la 9a edizione della Lodrino Lavertezzo. Con 21km di percorrenza, 2200 metri di dislivello positivo e 1800 di dislivello negativo, questa corsa in montagna collega la Riviera (Lodrino) alla Val Verzasca (Lavertezzo). Per questo 2015 i concorrenti sono stati baciati dal sole e hanno potuto completare la gara in condizioni meteo ottimali: condizioni che hanno pure permesso a Pascal Egli di abbassare notevolmente il record del percorso per fissarlo a 2 ore, 37 minuti! Complimenti!

Come sempre il gruppo aquile è molto presente in questa manifestazione: Ean e Andrea sono nel comitato organizzatori, in molti aiutano in vari modi e diverse aquilotti erano ai cancelletti di partenza quali partecipanti.

Vista questa ampia partecipazione, il gruppo Aquile di Sotaregn, ha deciso di indire una gara nella gara e premiare l’aquila più veloce del 2015. Si può fregiare di questo titolo onorifico l‘aquila che percorre la LoLa nella sua interezza (vertical race non conta) nel tempo minore.

Per questo 2015 ecco la classifica ufficiale:

1) Demis “Borel” Baggi-Biotelli (3h34′)
2) Ean “Antilope” Barelli (3h43′)
3) Francesco “Cesco” Pellanda (3h51′)

Podio Aquila più veloce del 2015

Podio Aquila più veloce del 2015

Nella vertical race sono da segnalare gli ottimi risultati di Andrea Cairoli (2° generale in 2h00′) e di Silvia Pedrini (2° femminile – 2h56′).

In ogni caso complimenti a tutti i partecipanti per lo sforzo fisico, al comitato organizzativo per lo sforzo di preparazione e a tutti i volontari sul percorso.

4 comments

Comments are closed.